Il Comune istituisce l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.), un ufficio per tutti, in grado di ascoltare, informare e consigliare, garantendo trasparenza amministrativa, innovazione e particolare attenzione alle esigenze dei cittadini.
L'U.R.P.:
" Il raccoglitore per i rifiuti è rotto? Il lampione è guasto?
Hai bisogno di informazioni sui servizi del Comune?
Hai qualche suggerimento che possa contribuire a migliorare i nostri servizi? "Rivolgiti all' Ufficio U.R.P.
…ed avrai le Risposte che cerchi!!!
Orario di apertura al pubblico
- Dal Lunedì al Venerdì 9:00 - 13:00
- Martedì e Giovedì 15:00 - 18:00

- Responsabile
- Ricciardi Mariella
- Collaboratori
- Castrovinci Maria - Genua Lucia
- Fornisce informazioni sui servizi comunali, accoglie ed ascolta le richieste e le esigenze dei cittadini, orientandoli ed indirizzandoli agli uffici competenti;
- Dà informazioni sullo stato di avanzamento delle pratiche;
- Garantisce al cittadino il diritto di accesso ai documenti amministrativi di cui il comune è in possesso (purchè non coperti, per legge, da vincoli di riservatezza);
- Orienta sulle scadenze, sui metodi di calcolo ed i sistemi di pagamento delle imposte e tasse comunali, distribuisce moduli e materiali vari per iscrizioni, pagamento tributi, richieste di contributi ecc..;
- Offre la possibilità di consultare più banche dati per una migliore informazione sul mercato del lavoro pubblico e privato;
- Fornisce un servizio telefonico di informazione e di orientamento;
- Raccoglie reclami, proposte e segnalazioni per migliorare i servizi, informa i cittadini sui loro diritti nei riguardi dell'Amministrazione Comunale e sulle leggi che li tutelano;
- Promuove ed organizza iniziative di comunicazione di pubblica utilità per far conoscere leggi, strutture, servizi etc..