Mensa Scolastica

Il servizio si compone della fase di preparazione e cottura dei cibi presso i locali della mensa scolastica di P.zza Annunziatella di questo Comune, appositamente attrezzati e muniti di tutte le autorizzazioni a norma di Legge e della successiva fase di trasporto e somministrazione dei pasti nei vari plessi scolastici dislocati sul territorio comunale.

Nel menù della mensa scolastica, stilato dai responsabili dell'Asl pattese si prevede l'utilizzo per i bambini, esclusivamente di prodotti nazionali di alta qualità e, su richiesta, vengono garantite anche diete speciali o alternative, per motivi legati alla religione o a particolari patologie degli alunni.

Il modello alimentare è caratterizzato dalla presenza di alimenti di origine vegetale e dall'utilizzo dell'olio extravergine di oliva come condimento per tutte le pietanze: le materie prime delle pietanze, predisposte da un apposito capitolato speciale dell'appalto, garantiscono un elevatissimo margine di sicurezza ed i prodotti utilizzati sono di prima qualità e distribuiti da aziende leader.

Il servizio prevede una tariffa di compartecipazione alla somministrazione dei pasti, a carico dei genitori pari a

  •    € 1,80 / a pasto per i bambini della scuola dell'infanzia
  •    € 2.20 / a pasto per bambini della scuola primaria e secondaria di primo grado
Per i figli successivi al primo è prevista la riduzione del 50%.

Ad ogni studente viene rilasciata una card ricaricabile che consente sia la prenotazione dei pasti, che il relativo pagamento. È possibile effettuare la prenotazione dei pasti (entro le ore 10:00 del giorno stesso) collegandosi al Programma di Gestione delle card ed autenticandosi con i dati dello studente.

Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti, rilascio e ricarica delle card o eventuale richiesta di assistenza rivolgersi all' ufficio di Pubblica Istruzione del Comune (recapiti e giorni di apertura al pubblico indicati qui a fianco).

"Daremo un servizio a misura di bambini, di famiglie, che risponde alle reali esigenze di chi lo utilizzerà, e lo dico come madre prima che come sindaco: ai nostri figli daremo la qualità, unita all'efficienza del servizio".

RICCIARDELLO ROSARIA (Sindaco di Brolo)

N.B. Si pregano i genitori degli studenti uscenti dalla terza media, di restituire le card in loro possesso al fine di poterle riutilizzare per i bambini di primo ingresso.

Uffico Pubblica Istruzione

MENSA SCOLASTICA

  Menù Mensa Scolastica

Scarica le Tabelle Dietetiche elaborate dall'ASP N° 5 di Messina (Servizio Igiene Pubblica Distretto di Patti) per la Scuola dell' Infanzia (anni 03-06), Primaria (anni 06-10), Secondaria I° Grado (anni 11-13).